Un libro al mese

Un nuovo libro per ricordare la Scuola Professionale Richard - Ginori

 

Sesto Fiorentino 01.05.2018    Si svolgerà il prossimo 7 maggio alle 17,30 presso la biblioteca Ernesto Ragionieri di Sesto Fiorentino (FI) in piazza della biblioteca la presentazione del libro di Paolo Graziani "La scuola professionale Richard-Ginori a Sesto Fiorentino".

Saranno presenti il Sindaco locale Lorenzo Falchi, Giovanni Giunchedi, Seo Richard-Ginori, Barnardo Marasco, segretario Filctem Cigl Firenze e Maurizio Toccafondi presidente dell'Sms Richard-Ginori.

Il libro ha anche il riconoscimento in quarta di copertina dell'Associazione Pinocchio a Casa Sua che sarà presente con il suo presidente Giuseppe Garbarino. 

 

Filippo Canali per il Corriere dell'Etruria

 

Setta di Stato - Il caso Forteto

 

 

 

"Setta di Stato" è un'inchiesta giornalistica sulla comunità del Forteto, guidata dal “profeta” Rodolfo Fiesoli e finita sotto accusa per abusi e maltrattamenti su minori. Il racconto della vita nella struttura attraverso le testimonianze dirette di chi, da bambino, ha vissuto l'incubo dell'affidamento alla comunità. La pista della pedofilia, le difficoltà di una vita normale, misteri, legami, intrecci: un quadro inquietante sui poteri che reggono un muro di gomma che per decine di anni ha respinto ogni tentativo di denuncia. 

 

 

ISBN: 9788899132064

Prezzo di copertina: 15.00 EUR

Formato 15,5x21,5

Pagg. 224

Risparmio: 15%

Prezzo: 12.75 EUR